Scuola di cucito per donne che vivono per strada

10 ottobre 2019

Viaggio in India, sostegno per il progetto di scuola di cucito per donne che vivono in strada a Kolkata.
Un gruppo di volontari e volontarie, con Irene Giorgi della segreteria e Massimo Bettini del settore progetti come capogruppo, sono attualmente in India, in Bengala Occidentale, a Kolkata e nei villaggi in cui abbiamo progetti e sostegni a distanza, accompagnati dalla responsabile del nostro ufficio indiano Sharmistha Singha Roy.
Irene e Massimo hanno trascorso lunghi periodi nel Paese e conoscono approfonditamente persone, luoghi e attività di Bhalobasa, hanno incontrato i bambini e le bambine sostenute, tante realtà è associazioni, hanno proposto nuove iniziative e ci hanno fatto conoscere nuove possibilità di sostegno alla popolazione.
Nella prima foto sono con alcune delle ragazze e delle donne che sono costrette a vivere in strada, a Kolkata, e che frequentano la scuola di cucito (il signore con la camicia gialla è l’insegnante), uno dei nostri progetti.
Abbiamo bisogno del vostro aiuto perché le partecipanti al corso aumentano e hanno una sola macchina per cucire!
Ce ne vorrebbero almeno 4-5… sarebbe davvero importante per queste persone che potrebbero, tramite questo corso, trovare un lavoro e poter sostenere la propria famiglia… trovare magari un alloggio e non continuare a vivere in strada!
Il progetto è il 541 e si può donare anche una piccola cifra online, questo il link con tutte le info: dev.bhalobasa.it/come-donare-progetti/
ℹ️Potete anche contattare il settore progetti: progetti@bhalobasa.it
?Ci date una mano a diffondere la news?
Fate passaparola solidale? Grazie!