Ancora notizie molto positive dal nostro gruppo di volontari, guidato da Simone del Cesta, in viaggio in Uganda.
Bhalobasa consolida, dopo la preziosa e lunga permanenza di Ivana Kleva e Gabriele Carmignani, e il viaggio del 2016 guidato dal responsabile del settore progetti, Giovanni Carmignani, la recente collaborazione con i referenti di Mubende.
Una verifica e un incontro particolarmente importanti, visto che al progetto di Mubende, per la scuola di Kibalinga, abbiamo dedicato la cena annuale del 10 giugno scorso, a Lavaiano e il ricavato, tolte le spese, che ammonta a circa 4.000 euro.
Il pozzo, completato velocemente, fornisce acqua a circa mille bambini e a tutta la comunità che vi è attorno. È ad oggi l’unica fonte di acqua pulita per tutta la zona!
Le storie e le vite delle persone possono davvero cambiare, passo dopo passo, se ognuno di noi fa o dà qualcosa, quello che può, a volte basta la partecipazione a una cena solidale, stare bene insieme per fare del bene. Qui, nelle nostre comunità, in ogni parte del mondo in cui si saldino bisogno, progettazione, impegno, voglia di fare e relazione. Per informazioni: progetti@bhalobasa.it.
Il gruppo di volontari continua il suo cammino… vi teniamo aggiornati.
Al ritorno dei nostri volontari il consueto report in cui si intrecceranno emozioni e dati, verifiche e incontri.
Per info sui prossimi viaggi: viaggi@bhalobasa.it.
Grande Simo. Mandiamo solo i migliori ingegneri