Il nuovo Bhalo Magazine è online

13 luglio 2016

È online nella sezione dedicata (si può scaricare cliccando) qui e presto sarà anche nelle case dei sostenitori e disponibile in segreteria, in via Gramsci 23 a Perignano (aperta dal martedì al giovedì, dalle 18.00 alle 20.00), il nuovo numero del Bhalo Magazine.

Per la prima volta in copertina non c’è una delle belle ed emozionanti foto scattate dai volontari durante i nostri viaggi solidali, ma un “momento di silenzio”, di lutto e di dolore per i troppi morti in mare, in guerra, negli attentati, per crimini, fame, malattie e violenze.

Nel Filo Diretto Don Armando Zappolini, nostro presidente onorario e fondatore, ci riporta alle origini di Bhalobasa, nell’anno del venticinquesimo, con un bel pensiero su Madre Teresa di Calcutta, il ricordo di un incontro che ci ha segnato e cambiato profondamente.

La Storia di questo numero è quella di Rahul, ce la raccontano Irene Giorgi e Massimo Bettini da Chetana, in India. Conoscere Rahul, la sua gioia, la sua forza e la sua speranza… rende migliori. Nella sua storia c’è tutta l’essenza del sostegno a distanza e di Bhalobasa.

Ci sono poi una serie di pagine dedicate ai nostri viaggi solidali: in India e in Burkina Faso. Ed è come viaggiare di nuovo grazie a Irene, Cristina Ghezzani, David Tosi, Maria Grazia Lugetti, Giulietta Manuelli e Alessandro Alessandri.

Le pagine centrali accolgono il bilancio, illustrato dettagliatamente dalla referente del settore amministrativo, Chiara Ferrucci.

C’è spazio poi per una riflessione sui giusti dei giorni nostri, tra xenofobia e nazionalismi di Simona Caroti, referente della comunicazione.

Ancora viaggi e pagine dedicate che ci portano nei Paesi in cui operiamo. Stavolta andiamo in Uganda con Ivana e Gabriele due giovani professionisti che hanno unito lavoro, umanità e volontariato in un’esperienza intensa e preziosa. Ci auguriamo sia da stimolo per molti altri ragazzi!

E ancora: la vincitrice del Premio Alessandra, Roberta Fischetti, pronta a partire con noi per l’India a ottobre, la cena annuale di sabato 11 giugno e i 4.710,70 euro raccolti e destinati al progetto Sogno di Studiare, grazie alla vostra partecipazione e alla vostra generosità.

La quarta di copertina accoglie le notizie in gocce, tutti i nostri recapiti, le informazioni utili per aprire un sostegno o fare una donazione a un progetto e un appello a potenziali nuovi volontari… Bhalobasa vi sta cercando, incontriamoci!

Cosa aspettate? Sfogliate il nostro magazine e diteci cosa ne pensate scrivendo a comunicazione@bhalobasa.it… buona lettura!