Sabato 3 settembre è iniziata ufficialmente la stagione 2016/2017 al campo sportivo “Faraci” di Migliarino con il tradizionale Memorial Filippo Lemucchi, giunto quest´anno alla sua sesta edizione.
Il ricordo di Filippo, scomparso tragicamente a soli 12 anni, è più che mai vivo e ogni anno questa occasione è un importante momento di ricordo, emozione, vicinanza tra società, giocatori e famiglia di Filippo, commozione e solidarietà.
Anche in questa edizione le società professionistiche che partecipano abitualmente hanno confermato la loro presenza. Con la categoria 2005 sono nuovamente presenti: l’Empoli (vincitore di tutte le edizioni) di cui il Migliarino Vecchiano è società affiliata, il Pisa, il Prato, la Pistoiese, il Livorno e da quest’anno anche la Lucchese.
Per i dilettanti, con la squadra 2004, saranno presenti il Viareggio 2014 e la Sestese. La rinata squadra 2004 del Migliarino Vecchiano, guidata dal mister Massimo Napoli, sarà quindi chiamato a misurarsi con realtà calcistiche notevoli e questo stimola il team come e più di sempre.
Come ogni anno parte dell’incasso sarà devoluto a Bhalobasa Onlus che a nome di Filippo ha già fatto costruire e ha inaugurato, nell’ottobre 2013, un centro polivalente nel villaggio di Domdomà, in India.
Domenica 11 settembre, alle 18.45, ci sarà la premiazione del torneo dedicato a Filippo. Parteciperanno alle premiazioni il Sindaco di Vecchiano Massimiliano Angori, l’Assessore allo sport Andrea Lelli, il presidente di Bhalobasa Alessandro Cipriano, oltre naturalmente a Elisabetta e Riccardo, i genitori di Filippo.
Commenti recenti